Registrazione del webinar di cui sono stato relatore: ASPETTI FONDAMENTALI PER UN TRADING PROFESSIONALE

Pubblicato il: 6/09/20 9:02 PM

PROVIAMO A PARTIRE DALLA NOSTRA MENTE…..

Il sogno o perché no l’obiettivo della libertà finanziaria coinvolge una moltitudine di persone che si avvicina al Trading On Line ma nella realtà  la percentuale dei trader che perde soldi nel mercato è ancora molto alta (intorno all’80%).

Quando ho iniziato io ad approcciare questa attività, diversi anni fa, l’offerta formativa, soprattutto quella proveniente dalla rete internet, era molto più limitata; in ogni caso pur aumentando in maniera esponenziale queste possibilità informative, anche gratuite, la percentuale di trader profittevoli non è cresciuta….. Per quale motivo?…. Perchè è rimasto invariato il modo in cui avviene l’approccio al trading: si cerca sempre il metodo infallibile, la formula magica che ci faccia avere un successo personale ed economico, se possibile, anche in maniera veloce, senza sforzi.

Questo ho avuto modo di constatarlo personalmente soprattutto negli ultimi anni, quando il mio modo di fare trading è cambiato radicalmente, quando ho capito che la formula magica non esisteva  ma c’era un aspetto molto più importante che mi aiutava quotidianamente ad affrontare i mercati.

Ai risultati e alle soddisfazioni personali si è aggiunta la voglia di trasmettere mediante la formazione quella che è stata per me la chiave di svolta nella mia professione di trader; da questa passione nasce il progetto formativo “Trader’s Mind”, progetto condiviso con il mio collega e amico Andrea Manzini. 

Voglio condividere con voi, in questo webinar formativo di Trader’s Mind, senza segreti, tutti gli aspetti che hanno cambiato la mia operatività.

Perchè mi sono accorto, e questa cosa mi fa arrabbiare, che oggi ancora di più chi ha investito o investe su servizi di formazione, dopo poco tempo accantona ciò che ha appreso e soprattutto abbandona il percorso che dovrebbe intraprendere per raggiungere l’obiettivo….. Per fare cosa? Per cercare un nuovo metodo, una nuova formula magica, il Sacro Graal per guadagnare tanto e subito.

Prendete un attimo del vostro tempo per coltivare questi aspetti psicologici che possono fare la differenza nella vostra operatività.

Cliccate sul seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/recording/1473271223789626625

Fabrizio Mastroforti