Trading a rischio limitato opzioni & ciclica

Pubblicato il: 8/05/20 3:17 PM

A 60 anni suonati, dopo oltre 35 anni sui mercati finanziari, la parola d’ordine è, a mio modesto parere, una sola: GESTIONE DEL RISCHIO.
Ho accettato di buon grado l’invito a far parte di questa squadra molto qualificata, da parte di Corrado Rondelli, ottimo collega ed amico, proprio per poter diffondere un modo diverso di vedere, studiare ed affrontare il mercato, maturato dalla mia lunga esperienza sul campo.
La paura di perdere in Borsa dovrebbe essere sempre al primo posto nella mente di chi si avvicina a questo mondo, e anche a chi è presente da tempo… ma quasi sempre non è così.
Ed è proprio per questo che la stragrande maggioranza dei trader (aspiranti od affermati che siano) perde regolarmente danaro.
Si rincorre il facile e veloce guadagno, mettendo a repentaglio, il più delle volte, percentuali importanti del proprio risparmio, perché non si conoscono, o non si applicano, quelle poche regole utilizzate da chi punta soprattutto a SALVAGUARDARE IL PROPRIO CAPITALE difficilmente costruito nel tempo, mattone sopra mattone.
Ed è proprio per questo che andrò ad utilizzare strumenti idonei a conseguire l’obiettivo di cui sopra, andando a ricercare sui mercati più opportuni, i migliori timing di ingresso ed uscita, avvalendomi dell’analisi ciclica avanzata di cui mi ritengo un buon conoscitore da tempo.
Scelte che hanno salvaguardato l’integrità del mio portafoglio anche in questi ultimi mesi veramente difficili per chiunque, dove tanti conti sono saltati, proprio per questa superficialità pericolosissima con la quale si opera…. Poi si piange davvero!!!!
Cercherò di esternare le motivazioni che mi hanno portato a queste mie scelte personali, nel corso di questi ultimi anni, durante il webinar di presentazione di Mercoledi 13 maggio p.v.

Clicca qui per iscriverti al webinar di mercoledì 13 maggio alle ore 10.00